La scelta della fornitura di GPL a contatore è molto diffusa per sostenere lo sviluppo edilizio di aree che, trovandosi isolate, hanno difficoltà di accesso alla rete principale di distribuzione del gas.

Questa scelta permette alle abitazioni di appoggiarsi ad un servizio contabilizzato che garantisce la stessa qualità di utilizzo assicurata dalla rete principale di distribuzione dell’energia.

Ma, nello specifico, quali sono tutti i vantaggi di una fornitura di GPL a contatore? Vediamoli insieme!

1.      Una fornitura affidabile e continua, in ogni periodo dell’anno, in qualsiasi zona.

Per la maggior parte degli utilizzatori, la soluzione migliore è quella di installare un grande serbatoio comune o un insieme di serbatoi che servano diverse abitazioni. Un complesso residenziale può quindi condividere un capiente serbatoio GPL, posizionato sopra il suolo (serbatoio esterno) oppure al di sotto di esso (serbatoio interrato), che fornisce combustibile alle varie abitazioni attraverso un sistema sotterraneo di tubazioni. Ogni casa sarà quindi provvista di un contatore esterno che permette all’azienda del gas di monitorare il livello di GPL e di occuparsi tempestivamente del riempimento del serbatoio, eliminando, per il cliente, la necessità di richiedere il rifornimento.

fornitura - contatore - gpl - pipelines

2.      Controllo dei consumi assicurato.

Il cliente può monitorare i propri consumi facilmente e in totale autonomia, basandosi su un’accurata lettura metrica, come quella garantita dai più avanzati sistemi di contatori smart ad ultrasuoni.

Grazie all’accesso a Internet e a un dettagliato sistema di uso dei dati, i contatori smart garantiscono:

  • letture precise
  • riduzione dei costi aziendali
  • sistemi di allarme avanzati
  • controllo degli assets da remoto
  • controllo a distanza delle valvole.

3.      Si paga solo ciò che si consuma!

A partire da queste accurate letture metriche, ogni proprietario riceve una bolletta periodica: non si trova a dover pagare in anticipo per una grande quantità di gas, perché paga il GPL solo dopo l’effettivo consumo!

In questo modo è garantito un servizio di fatturazione trasparente, consultabile online dal proprio profilo utente.

Grazie a tutti questi vantaggi apportati dal GPL con fornitura a contatore, gli utilizzatori domestici non dovranno più preoccuparsi di rimanere senza gas!

Scopri di più sui vantaggi di una fornitura a GPL a contatore in questo video!